materie prime naturali
per un comfort ecologico
Cannadibambù® realizza i propri prodotti puntando sull'uso di tessuti naturali, traspiranti, antibatterici, termoregolatori, 100% riciclabili, senza privarsi dello stile tipico della moda Italiana. Scopriamo insieme le materie prime utilizzate e i benefici che ne derivano.
cotone biologico
Il cotone biologico offre numerosi vantaggi rispetto al cotone tradizionale, tra cui l'assenza di sostanze chimiche nocive durante la lavorazione, la sensazione piacevole sulla pelle, la traspirabilità, la capacità di regolare l'umidità e la temperatura corporea, e la sua adattabilità per persone con allergie o sensibilità ai prodotti chimici. Inoltre, l'utilizzo del cotone biologico aiuta a preservare l'ambiente, riducendo l'impatto dei prodotti chimici sull'ecosistema e sulla salute umana.
pet riciclato
La sua fabbricazione non richiede l'estrazione di nuovo petrolio, riduce l'impatto ambientale e richiede meno energia rispetto al poliestere vergine, generando il 75% in meno di emissioni di CO2. L'utilizzo di PET riciclato per la produzione di capi d'abbigliamento non solo riduce l'impatto ecologico, ma favorisce un ingente risparmio di risorse in termini di consumo di acqua, energia ed inquinamento.
caucciù naturale
Materiale naturale che utilizziamo per la produzione delle suole delle nostre polacchine. Le suole in caucciù naturale sono una scelta ecologica e sostenibile per le calzature. A differenza delle suole sintetiche, le suole in caucciù naturale sono al 100% riciclabili e non danneggiano l'ambiente. Inoltre, sono resistenti all'abrasione, molto elastiche e flessibili, resistenti all'acqua e inalterabili a contatto con soluzioni acide.
fibra di bambù
La fibra di bambù è una valida alternativa al cotone e alla canapa per la produzione di tessuti leggeri e traspiranti. Grazie alla sua proprietà termoregolatrici, mantiene la temperatura ad un livello ottimale, è antimicrobica, antibatterica e protegge dai raggi ultravioletti. Inoltre, favorisce la traspirazione ed evita la proliferazione dei batteri, offrendo numerosi benefici per la produzione di capi d'abbigliamento.on soluzioni acide.